ALPEN TOUR: ROEL PAULISSEN APRE CON UN OTTIMO 3° POSTO
11 Jun 2015
L’ Alpen Tour Trophy riparte da dove si era conclusa lo scorso anno. Leonardo Paez e Tony Longo: sono ancora loro a salire sui due gradini più alti del podio; ma sul terzo c’è Roel Paulissen. Il portacolori della Scuderia Torpado, già autore di grandi prestazioni e prestigiose vittorie in questa stagione, è il terzo incomodo della corsa, deciso a complicare la vita ai due atleti del Team Bianchi e a tutti i grandi biker del panorama internazionale presenti in griglia di partenza.
Lo si è visto sin dalla prima frazione, andata in scena oggi: 59 km con partenza ed arrivo a Schladming. Già dopo la prima salita la selezione è fatta: davanti ci sono quattro atleti, compreso il #TorpRider di Hasselt. Nella seconda asperità di giornata la coppia del team Bianchi allunga e si invola verso il traguardo, ma Paulissen non cede e centra un ottimo terzo posto.
“Sono contento della mia prestazione” – conferma l’atleta della Scuderia di Cavarzere – “Ho avuto buone sensazioni lungo tutto il percorso. Sono soddisfatto di questo terzo posto, anche perché la frazione di oggi era quella con le pendenze più dure di tutta la corsa; bisogna poi considerare che al via ci sono davvero gli atleti più forti del panorama internazionale”.
Se i feedback dopo la prima frazione sono positivi per Roel Paulissen, lo sono anche per Katazina Sosna, 6° nella gara al femminile, al termine di una corsa tiratissima e che ha fatto grande selezione, mettendo subito fuori dai giochi, dopo la sola prima tappa, quasi tutte le donne al via.
Anche quella di domani sarà una frazione impegnativa (56 km con 2000 metri di dislivello), soprattutto nella seconda parte: dopo un tratto iniziale di cross country, infatti, gli atleti dovranno affrontare una salita lunga e dura, con pendenze molto significative. La tappa si deciderà qui. I #TorpRider sono pronti alla sfida.