MTB GARDA MARATHON: LA SCUDERIA SI PRESENTA QUASI AL COMPLETO
14 Apr 2016
Roel Paulissen, Klaus Fontana, Gabriele Bosisio e la campionessa nazionale di Lituania, Katazina Sosna: saranno loro i 4 #TorpRider che saranno ai nastri di partenza della MTB Garda Marathon, in programma per domenica 17 aprile, sul Lago di Garda.
60 km e ben 2.200 metri di dislivello, distribuiti in un percorso ricco di single track e tratti sul Lago di Garda e sul Monte Baldo: unici ed emozionanti. Il tracciato di gara è davvero impegnativo, dopo 4,5 km la prima salita di giornata, in località Loncrino inizierà invece l'asperità più lunga: circa 12 km, con pedenze dal 9% al 19%. Monte Luppia, Torri del Benaco, Monte Baldo, Pineta Sperane, Pineta Morta e Rocca di Garda: queste le salite della MTB Garda Marathon 2016. L'arrivo, invece, sarà posto sul lungolago di Garda, dopo aver affrontato brevi strappi con pendenze oltre il 20% (Boschi della Rocca). La gara è valida anche come Campionato Regionale Veneto e non solo, Torpado è main sponsor dell'evento, quindi, doppia motiviazione per i #TorpRider, a dare il massimo per arrivare sul traguardo con le braccia alzate.
Non solo MTB Garda Marathon per il Torpado Factory Team, infatti, il giovane #TorpRiderMarco Pretolani, domenica 17 aprile, difenderà i colori del Team sulle strade marchigiane, a Genga(An) dove andrà in scena la GF Frasassi Bike, 3a tappa del Circuito Appenino Superbike: 40 i km in programma, distribuiti su un percorso prevalentemente sterrato con un dislivello di 1.650 m e una pendenza massima del 22-25 %. I tratti in single-track si sviluppano per complessivi 10 km, la strada sterrata per 22 Km e quella asfaltata per 8 Km.