NEWS

PAULISSEN E SOSNA ALL'ASSALTO DELLA ROCKY MOUNTAIN BIKE MARATHON 2016

28  Apr  2016

 Una corsa molto attesa per la Scuderia Torpado, chiamata a confermare gli eccellenti risultati ottenuti dai #TorpRider in questo inzio di stagione.  Al via del Bike Festival Riva del Garda, evento in programma sabato 30 aprile, ci sarà un quartetto a difendere i colori del Torpado Factory Team. 

La Rocky Mountain Bike Marathon è ambita dai più quotati biker e anche Roel Paulissene Katazina Sosna non nascondono ambizioni di dar seguito al momento magico di inizio stagione. Insieme a loro difenderanno i colori del Torpado Factory Team l'esperto Klaus Fontana, ottima spalla per il capitano in attesa delle "sue" corse, che ormai si avvicinano sempre più e il giovane Andrea Terenzi

Gli atleti dovranno affrontare 90,4 km distributi in ben 3.838 metri di dislivello
Anche l'edizione 2016 attraverserà la Val Lomasone fino a raggiungere Malga di Vigo, per poi passare dal “Sentiero dei Russi” e dirigersi verso Cormano lungo una discesa sterrata che sembra non voler mai finire. Gli atleti troveranno poi una nuova salita notevolmente impegnativa in direzione di Monte Casale e poi incontreranno la salita da Prati del Granzoline di circa 1.400 m di dislivello. Gli splendidi sentieri nei boschi e sui prati si alternano a magnifiche viste sulle Dolomiti del Brenta; sulla via del ritorno verso Riva si presenta poi un'altra lunga discesa.  Questo l'affascinante percorso della Rocky Mountain Bike Marathon 2016. 

Il Torpado Factory Team andrà a caccia di un risultato importante: "Perchè non ci accontentiamo. Sappiamo quanto è importante questa corsa e quindi vogliamo essere protagonisti, anche qui. A Parlare è Sandro Lazzarin, il Team Manager che seguirà gli atleti sul lago di Garda: "Abbiamo Roel e Katazina, in grande crescita di condizione, su cui puntiamo forte in questo tipo di corse, sulla distanza i nostri capitani vengono sempre fuori". 

Anche quest'anno il "Bike Festival - Garda - Trentino", giunto alla sua ventitreesima edizione, attirerà sulla sponde trentine del Garda, tantissimi appassionati di mountain bike e non solo, provenienti da ogni parte di Europa.  I #TorpRider proveranno ad essere protagonisti tra le due ali di folla che applauderanno tutti i campioni al via. 

Questo è un evento storico che apre la stagione europea del fuoristrada e anno dopo anno è diventato l'appuntamento più atteso e seguito da molti amanti del mondo off road




  • ASD Fondriest Factory Team | Via Mondonovo, 6 - 30014 - Cavarzere (VE) Italy
  • info@torpado.com
  • Tel. +39 3665899279