NEWS

CAMPIONATI EUROPEI MARATHON: KATAZINA SOSNA CONQUISTA UNO SPLENDIDO BRONZO

05  Jun  2016

 Sul podio femminile del Campionato Europeo Marathon 2016 sale la forte atleta della formazione di Caverzere Torpado Factory Team. Katazina Sosna, autrice di una prova maiuscola, conquista la medaglia di bronzo.  Una corsa perfetta che conclude sul terzo gradino del podio alle spalle della britannica Sally Bigham e della svedese Jennie Stenerhag, rispettivamente prima e seconda. 

Dopo il sesto posto ottenuto dodici mesi fa, ecco un brillante podio che conferma le qualità della forte atleta lituana. 

Un terzo posto che vale quanto un successo, Katazina Sosna oggi ha regalato al suo team una splendida medaglia di bronzo.  Uno dei palcoscenici più competitivi del mondo MTB, il Campionato Europeo Marathon, conferma le ottima qualità di questa atleta dai grandi margini di miglioramento. Per questo il Team di Cavarzere del Team Manager Sandro Lazzarin  ha deciso di puntare forte su di lei per il mondo femminile e continuerà a farlo nel futuro. 

Torpado Factory Team protagonista sulle strade di Sigulda (Lettonia) anche nella prova maschile: Roel Paulissen, infatti, si è piazzato in nona posizione. Il capitano è sempre stato con i migliori, la sfortuna non gli ha permesso di tenere il loro passo nel finale perchè ha avuto un problema con la catena, che lo ha costretto a rallentare. Una prova comunque positiva, che ha concluso con un buon nono posto. 

"Katazina sta dimostrando di essere un'atleta eccellente, sono molto contento di questo risultato, che considero prestigioso in una corsa molto importante del calendario internazionale. I complimenti vanno ad entrambi i nostri capitani in gara, che ancora una volta hanno corso da protagonisti e all'attacco". Sono queste le parole di Sandro Lazzarin presente sul traguardo lettone, a Sigulda. 

"Sono davvero contenta, sono riuscita a conquistare un ottimo risultato, il podio era il mio obiettivo questa mattina alla partenza. Non è stata una gara facile, anzi, tutt'altro, quindi motivo in più per essere felice e soddisfatta. La dedica va a tutta la squadra, compagni e staff, siamo un team in corsa e fuori, per me  il Torpado Factory Team è una grande famiglia. Un grazie particolare va a Sandro, Mirco, Yader e Roel, hanno sempre la parola giusta, in ogni momento". Questo il commento a caldo della 3a classificata al Campionato Europeo marathon 2016, nonchè Campionessa Nazionale lituana, Katazina Sosna.

 

ORDINE D'ARRIVO CAMPIONATO EUROPEO MARATHON 2016: 

1a Sally Bigham (Gran Bretagna)
2a Jennie Stenerhag (Svezia)
3a KATAZINA SOSNA (Lituania - Torpado Factory Team) 




  • ASD Fondriest Factory Team | Via Mondonovo, 6 - 30014 - Cavarzere (VE) Italy
  • info@torpado.com
  • Tel. +39 3665899279